La nostra storia

By albatro

12 NOVEMBRE 2010   ore 21.00.  Periferia di Torremaggiore (FG). Uno di quei garage in cui si respira la magia che da vita ai sogni. E’ proprio da lì, da quel garage, che la voce di un “ALBATRO”  entra per la prima volta nelle case di chi è davanti al computer, sintonizzato su www.radioalbatro.it
IL VOLO HA INIZIO…

Radio Albatro  è una webradio che nasce dalla voglia di un ragazzo di dar voce ai suoi pensieri tramite l’unione  delle sue più grandi passioni: la musica e l’informatica. Il “concept” alla base del progetto varia sin dai primi istanti, in seguito al coinvolgimento di altri ragazzi, mutando dall’ idea di un blog di denuncia delle storture della società in quella di una piccola webradio con le sue prime programmazioni.
I primi mesi di vita di Radio Albatro sono contrassegnati per lo più dalla passione di chi, in quel periodo, lavora per la piccola emittente; ma gli ascolti, pur essendoci un folto gruppo di affezionati, stentano a decollare. Tuttavia quel ragazzo crede nel proprio sogno e decide di cambiare rotta: qualcuno abbandona la nave, qualcun altro sale a bordo.
Nell’agosto 2011 la svolta:  RADIO ALBATRO, grazie al lavoro svolto, viene selzionata per partecipare ad un grande evento di portata internazionale: il “SUMMER JAMBOREE di Senigallia”;  al fianco di altre radio emittenti di primissimo livello. E’ boom di ascolti. Arrivano i primi veri consensi.
Al rientro alla base la musica cambia, nuovi elementi si aggiungono all’organico che diventa un vero e proprio staff aprendo una postazione anche su Roma.  Nel giro di pochi mesi, gli ascolti crescono in maniera esponenziale toccando cifre impensabili solo qualche mese prima. In tanti seguono le programmazioni della piccola emittente che, pur avendo avanti a sè tanta strada da percorrere, vanta consensi provenienti da tutto il territorio nazionale, raccogliendo anche un pubblico di italiani in varie nazioni estere.

I commenti sono chiusi.